Modus operandi
- Pali in ferro
- Pali in legno
- Reti
- Reti a maglie elettrosaldate
- Reti per recinti di animali
- Posa in opera delle recinzioni su terra
- Recinzioni antipredatore
- Recinzioni militari
Pali in ferro con sezione a “T” 30x30x3,5mm. – 30x30x5mm. – 35x35x5,5mm. – 40x40x4,5mm. – 50x50x6mm.
Pali in tubolare a sezione tonda di diam. 40x3mm. Di spessore – 48×3 mm. – 60x3mm. – 76x3mm. – 80x3mm.
Pali in tubo a sezione quadrata, sezione 40x40x3mm. – 50x50x3mm – 60x60x3mm. -70x70x3mm. – 80x80x3mm.
Tutti i pali in metallo possono essere zincati a caldo oppure zincati e verniciati con verniciatura a polveri di qualsiasi colore.
I pali in legno possono essere in pino tornito impregnato in autoclave, larice tornito, castagno scortecciato oppure tornito.
Anche per questi, le misure del diametro possono variare dai diam.cm4 – diam. Cm 6 – diam. Cm 8- diam. Cm 10 – diam. Cm 12 – diam. Cm 14 – diam. Cm 16 – diam. Cm 18 – diam. Cm 20 e tutte studiate col fine di raggiungere i massimi standard estetici senza tralasciare la dovuta sicurezza. Per quanto riguarda i pali in castagno scortecciato, hanno un diametro irregolare che varia di 2 cm quindi le misure saranno le seguenti:
diam. 6/8 – diam.8/10 – diam.10/12 – diam.12/14 – diam.14/16 diam.16/18 – diam.18/20.
Esistono moltissimi tipi di rete per recinzione sia per abitazione che per l’industria; possono essere zincate, zincate e plastificate di color verde, bianco o nero oppure in acciaio/acciaio corten.
Vi sono anche moltissime tipologie di rete come quella a maglia romboidale 50×50 mm. (la più comune).
Quest’ultima viene costruita col filo di diametro che varia da 2,2/2,9 – 2,8/3,6 – 3,8/4,2 mm.
Solitamente viene utilizzata la rete il cui diametro del filo che la costituisce è diam. 2,2/2,9 mm., e per citare un esempio, in presenza di cani di grossa taglia, TSR suggerisce una rete col filo di maggio0r spessore come 3,8/4,2 mm.
Circa l’aspetto estetico, oppure la robustezza, il cliente sceglie solitamente la rete a maglia romboidale a maglia 33×33 oppure rete a maglia romboidale 60×30 mm; anche questa la si può avere di color verde, bianca, nera, oppure in acciaio/acciaio corten.
Le reti a maglie elettrosaldate sono tra le varie tipologie le più robuste, in quanto, proprio per l’elettrosaldatura delle maglie stesse, sono più rigide perciò con una tenuta superiore alla spinta. Possono essere a maglia quadra dimensione mm.50×50, maglia rettangolare 30×55 mm. – 50×60 mm. – 50×75 mm – 50×100 mm – questo tipo di rete viene fornita di color verde, nera, e bianca.
Le maglie delle reti per questo tipo di recinzioni sono realizzate con misure differenziate, nella parte bassa hanno una dimensione di larghezza cm 15 x altezza cm 5, nella parte centrale hanno una dimensione di larghezza cm 15 x altezza cm 10, nella parte superiore hanno una dimensione di larghezza cm 15 per altezza cm 15.
Questo tipo di rete viene prodotta solamente zincata.
Laddove il cliente necessiti di privacy garantita, TSR può fornire e posare a corredo della recinzione, un telo ombreggiante a scelta tra le diverse tipologie e qualità.
TSR recinzioni procede praticando dei fori con trivella diam. Cm 25 profondità cm 85/90 aventi diametro di cm 25 aventi interasse di ml 2, inghisando i pali in una colata di calcestruzzo, procede poi alla tesatura della rete con appositi tiranti e vari fili di tensione, alla fine il terreno di risulta sarà sistemato adeguatamente.
La recinzione in rete antipredatore viene utilizzata in presenza di pericolo di animali che possono scavare la terra per passare la recinzione stessa per la posa in opera di questa recinzione, viene fatto uno scavo largo cm 40 e profondo cm 30 o più (a seconda delle esigenze del cliente), all’interno dello scavo vengono fatti dei fori con trivella diam. Cm 25 profondi cm 80 circa a interasse di ml 2, nei quali si inghisano i pali con calcestruzzo.
Una volta che tale opera è conclusa, si procede con la tesatura della rete e alla fine si reinterra lo scavo.
N.B. nella parte interrata si può usare una rete più robusta essendo che è sempre a contatto col terreno).
Le recinzioni militari vengono realizzate nelle strutture per scopo militare.
TSR recinzioni procede utilizzando pali in ferro di sezione “T” da mm.50x50x7 e “T” 90x90x8 oppure pali in tubolare diametro 60×3 o 76×3 zincati.
La rete usata per questo tipo di recinzione è a maglia romboidale mm.50×50 con filo spessore mm.4 a tripla zincatura.
Sopra il palo ed alla rete, a protezione ulteriore di eventuali intrusioni, viene montato il “pastorale” che è una barra in ferro sezione “T” inclinato verso l’esterno della recinzione militare con sopra posati 3 fili spinati zincati, oppure un pastorale a “Y” sempre con barra in ferro a “T” con sopra n.6 fili spinati.
Ove richiesto, sopra ai fili spinati viene messa la “concertina” ; si tratta di una seconda ed aggiuntiva protezione antintrusione, che consiste in un cerchio di filo spinato in acciaio a lame del diametro di cm 60 oppure cm 90.
Per la posa in opera si praticano dei fori a terra a sezione cm 30×30 profondi cm 60 a interasse di ml 2, nei quali vengono inghisati i pali, che serviranno poi per posizionare e tendere la rete e fili spinati.
In casi di necessità e per una ancor maggiore sicurezza, al posto dei 2plinti” in calcestruzzo, viene fatto uno scavo largo cm 30 profondo cm 50 lungo tutta la parte da recintare in cui si fa la colata di calcestruzzo con la posa in opera dei pali inghisati a un interasse di ml 2 e poi la tesatura della rete e fili spinati.
In tutti i casi di operatività, una volta ultimato il lavoro, TSR recinzioni provvede al totale ripristino del terreno mosso per la realizzazione della recinzione .
TSR e’ in grado inoltre , qualora vi sia l’impossibilità di entrare con macchine operatrici, di praticare i fori su terra con trivella portatile avente motore a scoppio.